Il nostro Istituto da sempre si impegna a sostegno della Pace, dell’uguaglianza e del rispetto reciproco tra individui.
Ezra Pound disse “La pace viene nella comunicazione” ed è proprio questo uno dei concetti in cui crediamo fortemente. Tutto quello che diciamo e come lo diciamo, ogni nostro gesto dovrebbe esprimere comprensione, tolleranza, apertura ma soprattutto umanità.
Crediamo che la comunicazione e l’espressione attraverso ogni forma d’arte e soprattutto attraverso il dialogo riesca a creare ponti e favorire incontro, confronto e arricchire di conseguenza la società.
In quanto istituzione riconosciamo la nostra responsabilità sociale e con questa premessa condanniamo ogni forma di guerra, di violenza all’umanità e mostriamo la nostra vicinanza a tutte le persone colpite da questa spiacevole tragedia.
Ieri, oggi e per sempre saremo accanto a coloro che hanno più bisogno di una mano per realizzare il proprio futuro e continuare a credere nei propri sogni perché nessuno dovrebbe esserne privato. Il nostro Istituto è vicino a tutti i giovani che stanno vivendo in prima persona questa tragica situazione e offre la possibilità ad ognuno di loro di frequentare i corsi gratuitamente per continuare a costruire il proprio futuro.
Il nostro impegno è, però, rivolto anche a tutti coloro che stanno supportando la popolazione Ucraina ed è nostro interesse premiare il gesto di solidarietà di ognuno, sostenendo chiunque ne abbia bisogno.
Queste le parole del nostro direttore Giulio Guidi: «L’attuale situazione di emergenza umanitaria che sta colpendo l’intera Ucraina è un avvenimento internazionale che non può lasciarci indifferenti. Il nostro Istituto, sempre sensibile verso temi umanitari, farà tutto il possibile per sostenere il diritto allo studio dei giovani ucraini. Siamo pronti ad accogliere tutti gli studenti superando l’impatto finanziario dell’intervento. Gli studenti ucraini possono frequentare le lezioni e sostenere esami gratuitamente quest’anno ed il prossimo. Condanniamo la guerra in ogni tipo di forma e per tanto ci impegniamo a sostenere qualsiasi studente colpito dalla tragedia umanitaria al fine di favorire il processo di integrazione all’interno della nostra comunità.
Insieme, possiamo superare qualsiasi difficolta’. Uniti, possiamo sconfiggere qualsiasi forma di odio»
Il nostro Istituto si impegna giornalmente, rendendosi anche disponibile come punto di raccolta per un’iniziativa umanitaria a supporto della popolazione ucraina, in collaborazione con l’Approdo FITeL – Sportello Immigrati Latina. Chiunque voglia unirsi e sostenere con noi questa iniziativa può trovare maggiori dettagli nelle locandine sottostanti, realizzate da i nostri studenti Lorenzo Vecchiotti e Rebecca De Vita del Diploma Accademico in Graphic Design.
COMPILA IL FORM
per ricevere maggiori informazioni.
Ti contatteremo entro poche ore.