Relazioni internazionali

L’Istituto Pantheon Design & Technology, fin da subito ha iniziato ad investire nell’internazionalizzazione. Il nostro impegno si può riscontrare a partire dalle partnership con paesi europei ed extraeuropei come la collaborazione con istituti con sede in Cina a Hangzhou. Il nostro interesse principale è quello di espanderci e puntare alla crescita culturale e didattica per noi e i nostri studenti, offrendo loro molteplici opportunità lavorative.

Nell’ambito di questa nostra strategia internazionale, allineata alla nuova agenda sulle competenze per l’Europa e alle iniziative “Investire nei giovani d’Europa“, abbiamo avviato una serie di azioni che incoraggiano la mobilità e la cooperazione transfrontaliera in ambito formativo, come strumento per la costruzione di una nuova identità europea.

L’obiettivo è quello essere promotori di programmi e progetti che siano in grado di formare i giovani europei, stimolandoli a livello creativo e produttivo. L’interesse è quello di far convergere varie esperienze che contribuiscono all’arricchimento del profilo internazionale europeo del Pantheon, incentivando altresì accordi bilaterali volti alla maggiore cooperazione culturale, scientifica e artistica.

Erasmus +

Programma di mobilità studentesca dell’Unione Europa per favorire gli scambi interculturali


SCOPRI DI PIÙ

Foundation Course

Percorso interdisciplinare per gli studenti stranieri propedeutico all’accesso al mondo accademico italiano

SCOPRI DI PIÙ

Progetto Turandot

Dedicato allo studio delle arti, della musica e del design per tutti gli studenti cinesi


SCOPRI DI PIÙ