Master Class in

Intelligenza Artificiale Creativa

AI una rivoluzione, un inganno o uno strumento? Comprenderla e applicarla per dar vita alla rivoluzione.

DESCRIZIONE

Entra nel mondo dell’AI

L’intelligenza artificiale generativa sta rivoluzionando il panorama tecnologico con la sua evoluzione a ritmo serrato.

Per lavorare con consapevolezza in questo nuovo ambiente è fondamentale che gli utenti siano dotati di una conoscenza approfondita e consolidata su come queste tecnologie funzionano e su come impiegarle in modo efficiente e produttivo. È essenziale comprendere che l’AI è uno strumento nelle mani umane che richiede una guida e un’intelligenza umana competente per essere sfruttata a pieno.
La Master Class “Intelligenza Artificiale Creativa” è progettata per svelare i meccanismi dietro l’AI generativa, fornendo le basi per una comprensione chiara e dettagliata. Esploreremo come l’AI generativa possa aprire nuove porte in termini di qualità e innovazione, riducendo al contempo costi e tempi. Il percorso formativo esplorerà i fondamenti della grafica generativa, il funzionamento di ChatGPT, Dall-E, Midjouney, Stable Diffusion e fornirà le competenze per riconoscere e creare contenuti digitali con l’AI.
Con un mix di lezioni e workshop pratici, il percorso è pensato per equipaggiarvi con tutto ciò che serve per cavalcare l’onda dell’AI generativa, trasformandola da un semplice concetto in uno strumento tangibile e potente al servizio dell’attività quotidiana.

I partecipanti saranno in grado di diventare i registi di queste nuove tecnologie, e acquisiranno conoscenze e competenze per utilizzare l’AI creativa in modo produttivo.

SCHEDA DEL CORSO

SEDE

Milano

DATE

15 / 16 / 17 Maggio
dalle ore 15:00 alle 18:00

COSTO

590€ + iva
1000€ + iva per 2 partecipanti della stessa realtà aziendale

A chi è dedicata?

La Master Class si rivolge a professionisti del settore creativo e culturale e a chi sta cercando di affermarsi in questo campo e che desidera valorizzare al meglio le tecniche avanzate di generazione digitale.

Cosa farai?

Un’intro alla computer grafica e ai sistemi di intelligenza Artificiale applicata alle immagini e ai testi, un’esplorazione a Chat GPT e le sue applicazioni. Esempi di utilizzo di sistemi AI per la creazione di musei virtuali, videogiochi, video e opere d’arte di nuova generazione.
E poi ci saranno tutorial, consigli,due workshop generativi a parità di prompt e di modelli.

AGEVOLAZIONI E PRESTITI ALLO STUDIO

Intesa Sanpaolo

I nostri studenti possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire loro di ampliare le proprie competenze.
per Merito” è un finanziamento che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto e non richiede alcuna garanzia. Consente di far fronte alle rette di iscrizione, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto quanto necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi. Il tasso è fisso e definito al momento della richiesta.
Tutti gli interessi vengono riversati da Intesa Sanpaolo al Fund for Impact, il fondo creato per le categorie con difficoltà di accesso al credito.

Per tutti gli approfondimenti: intesasanpaolo.com e intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/prestiti/prestito-onore-per-merito.html

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale di Intesa Sanpaolo
“per Merito” è un prodotto di credito dedicato agli studenti che frequentano Atenei in Italia e all’estero, o Enti Formatori post diploma. Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito Internet della Banca. La concessione del prestito è subordinata all’approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A.

BNL BNP Paribas


Prestito BNL Futuriamo
Il prestito per sostenere l’investimento nel tuo futuro

 

Grazie alla collaborazione con BNL BNP Paribas, tutti i nostri studenti potranno richiedere il prestito BNL Futuriamo per sostenere l’investimento per la formazione con Istituto Pantheon Design & Technology.

Il prestito BNL FUTURIAMO consente di far fronte all’impegno economico necessario per affrontare il percorso di studi, finanziando le spese relative alla retta, all’acquisto dei libri di testo, all’alloggio per i fuori sede e all’acquisto di un PC o un Tablet.

Per avere maggiori informazioni, visita la pagina BNL Futuriamo. Per saperne di più o per richiedere il finanziamento sarà sufficiente cliccare su «Fatti Richiamare» e compilare il form con i propri dati per essere richiamato da un Consulente BNL e fissare un appuntamento nella filiale BNL più vicina.

Il prestito è gestito interamente da BNL BNP Paribas. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della Banca. Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le informazioni e le condizioni contrattuali ed economiche far riferimento alla documentazione di Trasparenza presente sul sito BNL.it

EXE_MASTER_Interactive 2

IL DOCENTE

MARIO TADDEI

Professore_Mario_Taddei

Mario Taddei è un esperto di applicazioni digitali e cultore della materia. Docente di applicazioni digitali e audiovisivo. Artista digitale e progettista di eventi culturali. Laureato in design industriale, ha dedicato gran parte della sua attività allo studi o e allo sviluppo di prodotti multimediali interattivi per la divulgazi- one della scienza a carattere di edutainment. Docente di Design, 3D, scenografia virtuale e mar- keting multimediale.

DIDATTICA NEL METAVERSO

Puntiamo a diffondere la cultura della trasformazione digitale studiando e trasferendo l’utilizzo di tutte le tecnologie abilitanti 4.0. La realtà virtuale è infatti sia oggetto di studio sia una metodologia d’insegnamento in tutti i percorsi formativi.
Parte della didattica sfrutterà la tecnologia della realtà virtuale per avvicinare gli studenti alle potenzialità del Metaverso.

PROGRAMMA

PROGRAMMA

9 ORE

Storia e Funzionamento dell’AI

Introduzione alla computer grafica e ai sistemi di intelligenza Artificiale applicata alle immagini e ai testi

AI per la co-scrittura

  • ChatGPT cosa è, come funziona e come si usa.
  • Come riconoscere un testo creato da ChatGPT?
  • Quali altre alternative si possono usare?
  • Come ottenere testi utilizzabili da ChatGPT e utilizzo dei testi creati per altre creazioni.

AI per la post – produzione

  • Introduzione all’arte digitale e alla computer grafica.
  • Concetti base di immagini digitali, formati e applicazioni pratiche.
  • Come funzionano i programmi di Intelligenza Artificiale grafica?
  • ChatGPT, Dall-E, Midjourney, Stable Diffusion.
  • I più diffusi sistemi di creazione di immagini con AI.
  • Come si utilizzano e come funzionano.
  • Pericoli, limiti e utilizzo di queste immagini.
  • Come riconoscere le immagini create utilizzando questi strumenti?

Imagine Generation

  • La IA creativa come strumento al servizio della creatività.
  • Programmi di IA offline, opensource e liberi da copyright, watermark e censura.
  • Pericoli e opportunità.
  • Utilizzo produttivo dei software di AI Tutorial, consigli, e spiegazioni.
  • Samplig steps, CFG, seed, algoritmi, denoising, pixel e proporzioni. Cosa sono e come usarli al meglio.
  • Cosa è la singolarità e il concetto di espansione geometrica.

Tips:
Esempi e suggerimenti sulla realizzazione di composizioni complesse e creative fino a quelle enormi e impossibili.

AI per il co-video making

  • Video AI e generazione audio AI.
  • Video AI, la frontiera e la nuova generazione video.

3 Hands-on training

  • Workshop generativo a parità di prompt
    (modelli differenti)
  • Workshop generativo a parità di modelli
    (prompt differenti)
  • Esempi di utilizzo di sistemi AI per la creazione di musei virtuali, videogiochi, video e opere d’arte di nuova generazione.

I Nostri Partner

COMPILA IL FORM

per ricevere maggiori informazioni.
Ti contatteremo entro poche ore.

Contatti Master Class