Dal 04 al 18 Maggio si è terrà la nuova edizione del project work per gli studenti del secondo anno del Diploma Accademico di I livello in Graphic Design, la cui docenza è affidata al nostro docente Stefano Donati.
Il programma sarà dedicato alla valorizzazione della comunicazione per il progetto GrandiDonne di ‘donna, immagine città’ la cui referente e ideatrice è Sonia R. Marino, presidente di Integronomia – ergonomia e sostenibilità, architetta ed european ergonomist.
Il project work è incentrato a identificare gli strumenti e le iniziative utili per valorizzare la comunicazione dell’iniziativa GrandiDonne finalizzato a:
- diffondere modelli di riferimento per incentivare le bambine e le ragazze allo studio delle STEAM;
- promuovere le pari opportunità;
- contrastare gli stereotipi di genere;
- promuovere il valore della diversità e della specificità;
- favorire l’inclusione attraverso la conoscenza delle altre culture.
La promozione delle pari opportunità e la valorizzazione della professionalità delle donne e del loro fondamentale contributo al benessere e al progresso, di ogni tempo e in ogni luogo, sono tematiche di particolare interesse per la nostra accademia, che ha sposato l’iniziativa e siamo convinti che dall’expertise del nostro docente e dal lavoro pratico dei nostri studenti potrà realizzarsi un connubio di grande impatto comunicativo per il progetto grandi donne.
Come ci conferma il nostro docente Stefano Donati:
«Un progetto ambizioso a cui siamo orgogliosi, come Istituto Pantheon, di apportare il nostro contributo. Sono certo che i nostri studenti, apprezzando gli obiettivi del progetto “GrandiDonne”, daranno il massimo in termini di impegno e creatività. Il workshop rappresenta sempre un banco di prova interessante per i futuri professionisti del settore, che già dall’aula si trovano a confrontarsi con committenti e casi reali.»
Queste le parole dell’arch. Sonia R. Marino che ha riconosciuto nel nostro istituto le potenzialità e l’esperienza per la realizzazione delle idee creative, per la promozione del progetto Grandi Donne:
«GrandiDonne è un progetto rivolto principalmente ai giovani. Collaborare con l’Istituto Pantheon è un’occasione per noi preziosa, sia per la professionalità ed eccellenza di questo decennale Istituto, sia come occasione di coinvolgere attivamente i più giovani nella realizzazione di un progetto di comunicazione che li vede nel contempo potenziali utenti e futuri professionisti del settore.»
GrandiDonne di ‘donna, immagine città’ è promosso da: Integronomia ergonomia e sostenibilità, Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi Consorzio Interuniversitario, Ergolab Unitus presso Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi della Tuscia. Partecipa al progetto anche la FEI, la Federazione Esperantista Italiana.