Valorizzare il know how esplorando i linguaggi della contemporaneità: la codocenza con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli

Quando l’obiettivo è quello di valorizzare conoscenze e competenze con curiosità ed entusiasmo, allora il dialogo diventa un confronto nutriente e nascono le collaborazioni più importanti.
Il 24 Aprile scorso, l’Istituto Pantheon e l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, grazie a un ciclo di lezioni tenute del nostro Docente di comunicazione pubblicitaria Stefano Donati e Michelangelo Iossa, con la collaborazione didattica del dottor Marcello Santone, hanno creato una sinergia speciale.

Una giornata accolta prontamente dagli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Green Economy e Psicologia. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di interagire con una figura di riferimento nel campo del branding e della comunicazione.

Nuovi linguaggi, altre dimensioni da esplorare, casi studio da toccare con mano: è stata una giornata densa e ricca di spunti esperienziali. C’era, infatti, un’atmosfera di fermento durante la lezione del professor Donati che è stata un momento di apprendimento, così come un affaccio sulle nuove possibilità di concepire la didattica e sulle strade professionali percorribili.

Sperimentare, lasciarsi ispirare, esplorare altre dimensioni: di questo hanno bisogno studenti e studentesse che vivono con passione la conquista del loro futuro e che sono sempre alla ricerca di stimoli costruttivi ed esempi positivi.

Istituto Pantheon