Relazioni internazionali
L’Istituto Pantheon Design & Technology, fin da subito ha iniziato ad investire nell’internazionalizzazione. Il nostro impegno si può riscontrare a partire dalle partnership con paesi europei ed extraeuropei come la collaborazione con istituti con sede in Cina a Hangzhou. Il nostro interesse principale è quello di espanderci e puntare alla crescita culturale e didattica per noi e i nostri studenti, offrendo loro molteplici opportunità lavorative.
Nell’ambito di questa nostra strategia internazionale, allineata alla nuova agenda sulle competenze per l’Europa e alle iniziative “Investire nei giovani d’Europa“, abbiamo avviato una serie di azioni che incoraggiano la mobilità e la cooperazione transfrontaliera in ambito formativo, come strumento per la costruzione di una nuova identità europea.
L’obiettivo è quello essere promotori di programmi e progetti che siano in grado di formare i giovani europei, stimolandoli a livello creativo e produttivo. L’interesse è quello di far convergere varie esperienze che contribuiscono all’arricchimento del profilo internazionale europeo del Pantheon, incentivando altresì accordi bilaterali volti alla maggiore cooperazione culturale, scientifica e artistica.