La nostra studentessa di Art Direction Marina De Panfilis sul podio della seconda tappa del 20° Portfolio Italia 2023 – Gran Premio Panasonic

55 autori, 69 opere,162 letture: sono questi i numeri del 14° Portfolio dello Strega, seconda delle dieci Selezioni aderenti al 20° Portfolio Italia 2023 – Gran Premio Panasonic.
Ad arrivare sul podio tra l’enorme numero dei partecipanti è stata Marina De Panfilis, studentessa del primo anno del Diploma Accademico di II livello in Art Direction presso l’Istituto Pantheon.

Il 14° Portfolio dello Strega si è svolto a Sassoferrato (AN), a Palazzo Merolli, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 giugno 2023, dove la Commissione Selezionatrice – composta da Alessandra Baldoni, Silvano Bicocchi, Renza Grossi, Claudia Ioan, Stefania Lasagni, Massimo Mazzoli e Massimiliano Tuveri – ha deciso di assegnare il secondo posto alla nostra studentessa, capace di riprodurre con i suoi lavori una nuova concezione del corpo e del ruolo che questo ricopre nella società attuale.

Queste le parole della Commissione sul portfolio “Brì”:

“Il portfolio presentato è una celebrazione della bellezza imperfetta del corpo che porta con sé le tracce delle proprie storie di vita. L’artista ha saputo trasformare le cicatrici in opere d’arte utilizzando la cianotipia come strumento di copertura e rinascita. Questo lavoro invita lo spettatore a riscoprire il valore delle proprie ferite come simboli di forza, resilienza e creatività”.

Occasioni simili permettono di unire alla formazione teorica e laboratoriale che offriamo all’Istituto Pantheon anche vere e proprie esperienze di vita professionale, essenziali per far mettere in pratica quello che la realtà accademica insegna.
L’obiettivo del Diploma Accademico di II livello in Art Direction è appunto quello di formare professionisti capaci e già operativi nel mercato del lavoro, preparandoli nelle molteplici applicazioni delle arti digitali e dei linguaggi multimediali, ma anche nella gestione di strategie creative di comunicazione online e offline.
L’offerta formativa è creata appositamente per trasmettere i giusti flussi di lavoro per la creazione di contenuti in ambito digitale, ponendo attenzione alle ricerche estetiche e tecnologiche contemporanee con una didattica basata su un approccio sia teorico-critico che pratico, così da acquisire tutti gli strumenti e la preparazione utili ad affrontare la ricerca artistica in modo produttivo.

Siamo orgogliosi di vedere come Marina stia già mettendo in atto quello che sta imparando nella nostra accademia. Non possiamo far altro che complimentarci e augurarle un grande in bocca al lupo per la sua carriera professionale, consapevoli di quanto la formazione sia fondamentale nell’aprire nuove strade per il futuro di tutti gli studenti.

Se anche tu hai una mente creativa e non vedi l’ora di raggiungere risultati meravigliosi, scopri la nostra offerta formativa e iscriviti ai nostri corsi di laurea: https://istitutopantheon.it/diplomi-accademici/

Istituto Pantheon