La Digital Virtual Art prende forma: tra tecnica e creatività, Elisabetta spicca il volo

La nostra studentessa di Digital Virtual Art, Elisabetta Stella, è un esempio dell’importanza fondamentale dei tirocini aziendali che attiviamo con le aziende e agenzie. Tutte le nozioni apprese durante il corso di laurea vengono concretizzate e tradotte in competenze: in questo modo il mondo del lavoro non rimane più una dimensione astratta.

Elisabetta, durante il tirocinio presso la Light&Color – Studio creativo che si occupa principalmente di animazione 3D e VFX per produzioni televisive e cinematografiche – si sta immergendo nella realtà lavorativa e si sta impegnando moltissimo nei diversi progetti che l’azienda sta portando avanti. Dedizione e passione la guidano nella modellazione di oggetti e nell’animazione 3D. La studentessa si sta applicando nell’utilizzo di software di modellazione avanzati come Blender e si occupa della trasformazione di concetti e idee in modelli tridimensionali dettagliati e realistici. Modelli che rappresentano una varietà di elementi, strutture portuali, ambientazioni storiche e props, catturando con precisione l’essenza del concept iniziale. Elisabetta sta anche contribuendo alla creazione dello storyboard di uno spot commerciale.

L’azienda commenta il lavoro della ragazza così: “Elisabetta ha lavorato con cura per creare visualizzazioni animate dinamiche e coinvolgenti.Questo processo richiede una combinazione di precisione tecnica e creatività artistica per trasformare mappe statiche in strumenti narrativi vividi e informativi, di comune accordo con la direzione artistica. 

Elisabetta sta affrontando diverse sfide e ha acquisito una serie di competenze pratiche e teoriche. Dimostra ogni giorno forte capacità di problem solving, adattabilità e creatività nel risolvere le sfide creative e tecniche incontrate lungo il percorso.”

Brava Elisabetta, siamo felici che puoi mettere in campo tutto quello che hai imparato durante il percorso percorsi di studio che stai conducendo con grande successo all’Istituto Pantheon Design & Technology!

Istituto Pantheon