A distanza di qualche settimana dal primo Workshop, abbiamo dato il via alla seconda edizione 2021 del Master Accademico di I livello in “Digital Communication”, che si è conclusa la scorsa settimana, in collaborazione con l’azienda Cristina Rubinetterie ed EPM Roma.
Questa volta gli studenti del Master in Digital Communication hanno misurato le loro capacità realizzando un progetto per l’azienda nelle giornate del 17 e 26 giugno per un totale di 20 ore.
Ed è proprio a questi momenti e alla creatività dei nostri studenti, che dedichiamo questo articolo.
Continua la lettura per scoprire i dettagli di questo secondo Workshop!
I lavori dei nostri studenti
Come per la prima edizione del Workshop, gli studenti hanno lavorato come una vera Agenzia di Comunicazione, dopo la presentazione del brief.
Qual è stato il compito per ogni gruppo?
Creare una strategia digitale per la crescita del brand, fidelizzando la community.
Vediamo i lavori più nel dettaglio.
Il Gruppo Iris Studio
Una squadra tutta al femminile che ha voluto far emergere il lato innovativo del brand Cristina Rubinetterie: un’azienda che guarda al futuro, ma la tempo stesso che rimane attenta alle problematiche del presente.
La particolarità di questa proposta è stata l’installazione artistica all’esterno di uno showroom che attrae i più giovani con visite guidate dedicate.
Le studentesse del Team Iris Studio:
Annamaria Farinola
Chiara Digiorgio
Giftie mary Varughese Chettiavil
Miarana Rakotomalala
Natasha Almeida
Vittoria Bini
Il Gruppo Green Design
Priscilla Raguso, come portavoce del team, ha presentato il progetto con un’introduzione dedicata ai valori del brand e, successivamente, un focus sulla strategia, basata sulla valorizzazione della cultura e della sostenibilità per sensibilizzare il pubblico alla salvaguardia del pianeta.
Gli Studenti del Team Green Design:
Federica Mangialardo
Maria Scarcella
Priscilla Raguso
Claudio Campana
Agnese Damelas
Anna Pasquinelli
Susanna Fumagalli
Ed è stato proprio il team di Green Design che ha vinto la sfida, conquistato la visita dell’azienda Cristina Rubinetterie, un’esperienza molto importante per immeggersi nel mondo del lavoro.
Le dichiarazioni
“La seconda edizione del Master è stata ancora più emozionante della precedente: i progetti sono interessanti, di ispirazione e centrati rispetto al brief. La qualità delle proposte è elevata, lo sviluppo coerente, il risultato di valore. Congratulazioni ai vincitori e ”well done” anche all’altro team, hanno tutti lavorato con impegno.” Daniele Mazzon, Direttore Generale Cristina Rubinetterie
“Le consolidate collaborazioni con le eccellenze del mondo imprenditoriale, consentono ai nostri studenti di confrontarsi con la contemporaneità.
È nostra premura creare un ponte tra accademia e mondo del lavoro, in modo che le potenzialità dei futuri professionisti rispondano alle reali esigenze del mercato”
Giulio Guidi, Presidente dell’Istituto Pantheon Design & Technology
“In questo secondo workshop con Cristina Rubinetterie, abbiamo raccolto una sfida molto interessante in quanto l'abbinamento tra cultura, responsabilità sociale d'impresa e comunicazione d'immagine aziendale, emergevano in modo evidente. Anche in questa occasione, l'impegno e i risultati, confermano che una didattica improntata anche alla sperimentazione sul campo, consente ai masteristi di verificare concretamente le condizioni reali con le quali dovranno andarsi a confrontare al termine del percorso di studi. Questo tipo di esperienza rappresenta senza dubbio un valore aggiunto alla loro preparazione." Stefano Donati, docente di Marketing & Communication Manager del Master
Rinnoviamo i nostri complimenti ad entrambi i gruppi, che hanno mostrato entusiasmo e serietà nello sviluppo e realizzazione del progetto!
Desideri maggiori informazioni sul Corso Digital Communication?
Leggi tutti i dettagli sulla pagina dedicata sul nostro sito.