Perché scegliere il master in Digital Communication

Perché scegliere il master in Digital Communication?

Con Digital Communication facciamo riferimento all’insieme di tutte le attività (visive, audiovisive, testuali…) condivise attraverso un sistema di tecnologia digitale, ovvero tramite applicazioni quali, social network, e-mail, siti web/blog, e tante altre piattaforme.

Il nostro Master Accademico di I Livello in “Digital Communication” fornisce le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Digital Marketing Manager, una figura in grado di proporre e far sviluppare strategie digitali, coordinando tutte le attività di marketing digitali, con particolare attenzione al rapporto con i clienti.

Perché è importante la Digital Communication?

La Digital Communication ha un ruolo chiave nel successo di un’azienda. Comunicare se stessi e parlare con la propria audience, attraverso immagini, testi, copy ha un impatto importante sulla propria reputation online. 

Grazie allo studio e alla pratica costanti, è possibile sviluppare strategie di comunicazione con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti, fornendo loro i migliori servizi, ampliando e rafforzando le relazioni tra online e offline.

La rivoluzione #Digitale con Istituto Pantheon

Con il continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali, i tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione. Ogni realtà, imprese e professionisti, devono far fronte alla nascita continua di nuovi social media e piattaforme digitali, nonché al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.

“Cosa fa davvero la differenza?”

Qualità, innovazione dei contenuti, creatività, capacità di narrazione riescono a creare la risposta ideale alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand.

Il successo dipende dal saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system.

Digital Communication – Il Master Accademico di I Livello che ha l’obiettivo di fornire i giusti insegnamenti teorico-pratici per poter ricoprire i ruoli digitali oggi più richiesti. 

L’Istituto Pantheon offre, inoltre, l’opportunità di partecipare a veri e propri job learning dove poter mettere in pratica tutte le nozioni apprese durante il master. 

Al termine del percorso formativo si terrà una cerimonia di chiusura, durante la quale tutti i nostri studenti riceveranno il diploma del Master. 

Il programma del Master

Qui puoi trovare il programma completo del master, suddiviso per moduli.

PROGRAMMA

1500 ORE

Net marketing

  • Applicazioni di internet Marketing
  • Social Media Marketing
  • Marketing non convenzionale
  • SEO/SEM

Fondamenti di marketing culturale

  • Marketing strategico: segmentazione e posizionamento.
  • Marketing operativo: servizi secondari e ausiliari, prezzo, distribuzione e comunicazione.
  • Sistemi informativi di marketing.
  • Pianificazione e controllo

Graphic Design

  • Teoria del Visual Design
  • Principi di design
  • Immagini raster e vettoriali
  • Formati immagine
  • Griglie e layout
  • Uso dei colori
  • Immagine coordinata

Web design

  • Dominio & Hosting
  • Browser
  • Strumenti per lo sviluppo
  • HTML
  • CSS
  • CMS
  • WordPress
  • Progetto finale

Computer Graphic

  • Adobe Photoshop: area di lavoro
  • Adobe Photoshop: uso dei livelli
  • Adobe Photoshop: selezioni
  • Adobe Photoshop: strumenti di riempimento e pennelli
  • Adobe Photoshop: color correction veloce
  • Adobe illustrator: area di lavoro
  • Adobe illustrator: uso di vettori
  • Adobe illustrator: forme e colori

Tecnologie digitali per l’arte

  • Canali di comunicazione
  • Accenni di Ux & Ui
  • Realizzazione di un coordinato immagine
  • Adobe Photoshop: realizzazione locandina
  • Adobe Photoshop: realizzazione coordinato
  • Adobe Photoshop: realizzazione mock-up
  • Adobe InDesign: area di lavoro
  • Adobe InDesign: pagine e pagine mastro
  • Adobe InDesign: stili di paragrafo e carattere
  • Adobe InDesign: realizzare una presentazione di progetto

Layout e tecniche di visualizzazione

  • User Experience ed User Interface
  • Architettura dell’informazione
  • Home page – Branding e Obiettivi
  • Immagini per il web
  • Profilo colore e risoluzione
  • I differenti formati (jpg,gif,png)
  • Creazione di una bozza layout, domini, hosting e database
  • Cosa è un cms: WordPress,installazione e configurazione
  • Costruzione di un portfolio personale

Sei pronto ad iniziare con noi la #DigitalRevolution? Richiedi subito informazioni!

    Istituto Pantheon