Il 22 e il 23 Dicembre scorso si è tenuto l’Hackathon di Innovazione Tecnologica “Innova Young”, un evento importante per l’innovazione tecnologica e la formazione di giovani promettenti.
La maratona è stata organizzata dall’Istituto d’Istruzione Superiore Volterra Elia di Ancona, in collaborazione con il nostro partner The Hive, e hanno partecipato studenti provenienti da dieci istituti tecnici superiori delle Marche.
Investiamo nel futuro insieme ai giovani
Creatività e voglia di imparare, concentrazione e stimoli, la carica della competizione e la svolta della cooperazione: un momento fondamentale per trasformare tante idee intuitive in progetti concreti. Durante l’Hackathon, infatti, i partecipanti dovevano sviluppare soluzioni tecniche ed elaborare business plan attendibili e pitch di buon impatto.
L’Istituto Pantheon Design & Technology punto di riferimento tra le AFAM italiane e leader nella formazione nelle aree tematiche del Design, Graphic Design, Digital Graphic Design, Game Design, Realtà Virtuale e Aumentata e Intelligenza Artificiale, ha partecipato con entusiasmo a queste due giornate intense, premiando con successo gli studenti dell’IIS “Volterra Elia” di Ancona che si sono aggiudicati il secondo posto all’Hackaton con il progetto “Helias”, offrendo borse di studio totali per la frequenza del primo anno dei corsi di studio triennali. Un’offerta ricca, tante opportunità per potenziare il loro talento e tradurlo in professioni tra le più attuali nel mondo del Design, Graphic Design, Progettazione Multimediale, Applicazioni Digitali per le Arti Visive e Comunicazione.
Il valore aggiunto apportato è quello di consolidare la passione per lo studio premiando l’impegno, così da dare slancio e nuove possibilità di realizzare i sogni più ambiziosi.
L’Istituto Pantheon è sempre al fianco dei giovani talenti che vogliono trasformare la loro creatività in una concreta opportunità professionale!
Scopri i nostri diplomi accademici di I livello
https://istitutopantheon.it/diplomi-accademici-di-i-livello/