La nuova edizione del workshop in Digital Communication in collaborazione con Edil PIEMME e MyFlyZone
Dal 17 al 24 Febbraio si è tenuta la prima edizione del 2022 del workshop per il Master in Digital Communcation, la cui docenza è affidata al nostro docente Stefano Donati.
Questo progetto è stato ed è di fondamentale importanza per poter rafforzare il legame tra Accademia e mondo del lavoro, si tratta di una grande opportunità per tutti i nostri studenti.
L’Istituto Pantheon crede nel valore dei propri studenti
I nostri studenti, giorno dopo giorno, dimostrano i loro valori e le loro competenze attraverso un grande impegno, la passione e la dedizione. Noi dell’Istituto Pantheon siamo davvero fieri ed orgogliosi di loro ed è per questo che ogni anno ci impegniamo a promuovere un collegamento diretto con le aziende e le realtà del settore, affinché tutti gli allievi possano mettersi alla prova direttamente sul campo.
Questa prima edizione del workshop è stata davvero entusiasmante e ha visto coinvolta una realtà davvero interessante.
Queste le parole del responsabile Mauro Marica, Responsabile marketing MYFLYZONE: «Esperienza interessante e di alto profilo, il lavoro svolto dai partecipanti è stato encomiabile per qualità, professionalità e personalità. Pur con differente prospettiva entrambi i lavori erano meritevoli di successo e scegliere non è stato così semplice. In modo schietto e marcato si percepisce l’ottima preparazione, frutto evidente di un percorso didattico ben strutturato che poggia su solide basi. Siamo felici ed onorati di essere stati parte del workshop promosso da Istituto Pantheon e da Edil Piemme, e auguriamo ai ragazzi un brillante futuro»
Il nostro docente Stefano Donati, dichiara: «impegno ed entusiasmo hanno contraddistinto l’approccio e il lavoro portato a termine dai masteristi. Notevoli i risultati raggiunti in relazione al tempo a disposizione e alle proposte fornite, che hanno cercato di non tralasciare nessuno degli aspetti richiesti dal brief presentato da MYFLYZONE. I discenti, suddivisi in due squadre/agenzie, hanno interpretato al meglio lo spirito del workshop, che si conferma come una delle attività più gradite e rilevanti all’interno del percorso didattico»
Mentre il nostro Presidente Giulio Guidi, afferma che: «è di centrale importanza per l’Istituto e per tutti i suoi studenti poter applicare le conoscenze teoriche direttamente con i project work richiesti dalle aziende del territorio, che come noi vogliono premiare la creatività e le capacità artistiche degli allievi. Le consolidate collaborazioni con le innovative e affermate eccellenze del mondo imprenditoriale confermano ancora una volta la visione job oriented dell’Istituto.»
I progetti dei nostri studenti
Proprio come le precedenti edizioni, anche quest’anno i ragazzi hanno dovuto lavorare come delle vere e proprie agenzie di comunicazione e rispondere ad un brief presentato da MyFlyZone.
Il loro compito?
Creare una strategia digitale per la crescita del brand, la promozione dell’area e delle attività primarie e promuovere corsi di guida e didattica nel suo complesso.
Ecco i lavori nel dettaglio!
Gruppo A-gency
Il gruppo A-gency ha voluto ideare una strategia sia online che offline per utilizzare appieno tutto il ventaglio di opportunità che il settore della comunicazione offre al giorno d’oggi.
Il tutto attraverso una comunicazione integrata che coinvolge tutti i canali di comunicazione del cliente con l’obiettivo di incuriosire e avvicinare gli utenti al mondo della bici e far conoscere il brand.
Il team è composto da
Giulia Ragni
Rosaria Natale
Lucia Perrotta
Francesca Valenzisi
Annapia Pecci
Gruppo LACommunication
Il gruppo LACommunication ha previsto una strategia con l’utilizzo centrale dei canali social, ottimizzando e potenziando quelli già in essere oltre a presidiare nuove piattaforme.
Coerentemente e sinergicamente con la comunicazione digitale hanno previsto l’implementazione di azioni di networking, P.R. offline attraverso eventi, open day, attività nelle scuole.
Il team è composto da
Chiara Chiapuzzi
Livia Kampf
Adriana Lombardo
Annarita Pansini
Andrea Spada
Entrambe le squadre sono state davvero esaustive e hanno svolto un ottimo lavoro, dimostrando tutta la loro bravura e competenza. Tuttavia, seppur di poco ad aggiudicarsi la vittoria è stato il gruppo B.
Tutti i nostri ragazzi sono stati premiati dal responsabile marketing di MyFlyZone con un codice sconto personalizzato da usufruire presso il loro partner BestWestern.
Rinnoviamo i nostri complimenti a tutti i ragazzi, che hanno mostrato entusiasmo e serietà nello sviluppo e realizzazione del progetto!
Se desideri più informazioni sul Master in Digital Communication, scopri la pagina dedicata del nostro sito!